Skip to content Skip to footer

Ruth Gatterer

Maestra di base

Brief info

Ruth è la nostra responsabile a Brunico dei corsi per i Principianti e gli Avanzati dal 2007.
Ha fatto i suoi primi passi sul ghiaccio all'età di 4 anni e a 6 anni faceva già parte dell'allora EV Bruneck, sezione pattinaggio, sotto la direzione di Erika e Fritz Crepaz, allenata da Patrizia Kostner.
A sette anni iniziò le prime gare e si qualificò al terzo posto ai Giochi della Gioventù di Como come rappresentante per la provincia di Bolzano.
Negli anni ottanta partecipò a numerose gare in ambito provinciale, regionale e nazionale con ottimi risultati. A 10 anni vinse il campionato provinciale e ottenne il secondo posto in quello regionale. Negli anni successivi ottenne vari podi in competizioni interregionali e tirolesi.
Durante la sua attività di pattinatrice iniziò anche la sua formazione come istruttrice. Nel 1987 passò l'esame dell'"International Skating Union" (ISU), nel 1989 seguì due corsi di base da allenatore della VSS e della FISG. In settembre e ottobre del 2012 frequentò un ulteriore corso di formazione per la conferma del diploma di istruttrice. Nel maggio del 2016 ha rinnovato a Bergamo il suo Diploma di Maestro di Base.
Ruth Gatterer si occupa ogni anno di molti bimbi e ragazzi che si scrivono ai primi corsi di pattinaggio per imparare gli elementi di base di questa meravigliosa disciplina. I corsi iniziano a settembre e terminano a fine marzo presso lo Stadio Rienza di Brunico.
„Il mio più grande desiderio è quello di risvegliare e trasmettere la passione e la gioia per questo sport."

What's your reaction?
0Cool0Bad0Happy0Sad